La MCL36 McLaren è ufficialmente viva, con il team che ieri ha acceso per la prima volta la power unit Mercedes montata sulla  monoposto 2022.

La F1 ha introdotto regolamenti tecnici drasticamente diversi per la prossima stagione, e c'è molta attesa per le nuove auto in vista dei test pre-stagionali a Barcellona e Bahrain.

Il calendario con le presentazioni delle monoposto si sta riempiendo di appuntamenti, e in questo momento il primo lancio sarà quello della AMR22 di Aston Martin il 10 febbraio.

McLaren mostrerà la sua vettura solo un giorno più tardi, svelando la MCL36 l'11 febbraio, ma ieri ha eseguito un primo fire-up della loro nuova vettura presso la loro base di Woking.


In presenza di un raggiante Zak Brown e di Andreas Seidl, che si sono uniti al team McLaren in uno dei garage della sede di Woking, il motore Mercedes ha suonato la sua ruggente melodia. Un sound leggermente meno cupo di quello a cui ci hanno abituato i motori ibridi turbocompressi di questi anni, probabilmente perchè il motore era in funzione senza la copertura della carrozzeria.


Tag
presentazioni 2022 | fire-up mclaren |


Commenti
-
Formula1.it

McLaren ha eseguito il fire-up iniziale della nuova MCL36 presso la sede di Woking. Un sound fantastico ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it