Alfa Romeo abbandona cambio e sospensioni Ferrari. Ennesimo passo verso altri fornitori?
04/02/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alfa Romeo abbandona il cambio e le sospensioni Ferrari. Lo afferma Motorsport. Secondo l'autorevole testata, il team di Hinwill avrebbe sviluppato il cambio e le sospensioni per la stagione 2022 riducendo ulteriormente la propria dipendenza dalla Rossa. La decisione dell'Alfa sarebbe dettata da una diversa filosofia rispetto alla Casa di Maranello. Nel dettaglio, la monoposto svizzera del 2022 sarebbe incompatibile con le sospensioni progettate dalla Ferrari. Ma sarà veramente così?

Alfa Romeo, un ulteriore passo verso altri fornitori?


A partire dal 2017, Vasseur, team principal dell'Alfa, era sempre stato molto attento a tenere salda la collaborazione con la Ferrari, soprattutto considerati i tanti vantaggi in pista per la scuderia di Hinwill. Dal 2018, la Rossa aveva fornito all'Alfa il suo ultimo propulsore, le sospensioni e il cambio.

Oggi il parziale cambio di rotta, che si aggiunge ad altre controverse scelte della Casa svizzera, come ad esempio la non conferma di Giovinazzi (pilota Ferrari) per la stagione 2022. Rapporto di collaborazione a rischio?

Non è ancora dato saperlo. E probabilmente la situazione non sarà chiara finquando non arriveranno note ufficiali. Certo è che ci sono molti indizi ed indiscerezioni secondo cui l'Alfa si starebbe guardando attorno per trovare nuovi fornitori. Qualche rumors riferisce di una possibile partnership con la Renault.

Seguiranno aggiornamenti.

 


Tag
alfa romeo | ferrari | formula 1 | stagione 2022 |