Horner: Potremo ancora effettuare uno shakedown, i lanci delle vetture sono photoshoppati
08/02/2022 16:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Domani pomeriggio la Red Bull sarà la seconda scuderia, dopo la Haas, a presentare la propria monoposto per il campionato di Formula 1 2022: la RB18. Lo farà con una presentazione online. Il team principal della scuderia austriaca Christian Horner ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Racingnews365, soffermandosi sui dettagli della presentazione di domani e i piani per i test pre-stagionali in programma a Barcellona dal 23 al 25 ​​febbraio.

Horner sui test pre-stagionali a Barcellona

"Probabilmente faremo ancora uno shakedown prima di andare al primo test; anche se i tempi sono ristretti. Ovviamente, con solo sei giorni di test, vuoi massimizzare ogni giorno. A Barcellona ci concentreremo principalmente sull'apprendimento dell'RB18, sulle corse lunghe, sulla durata, sulla comprensione delle caratteristiche, della dinamica del veicolo. Budget Cap? Devi scegliere con attenzione ora dove vuoi introdurre i tuoi aggiornamenti", ha detto Horner.

Sulla presentazione delle vetture 2022

"Penso che tutti i lanci delle vetture siano ragionevolmente pesantemente photoshoppati. In particolare con una nuova serie di regolamenti, i team sono desiderosi di proteggere la propria proprietà intellettuale, quindi ovviamente cercheranno di svelare il meno possibile. Non vedrete mai un diffusore o qualcosa del genere, e i profili delle ali sono forse leggermente diversi, ma ora è diventata la norma in Formula 1. Questo è più un sipario per la prossima stagione e sarà al test del Bahrain che probabilmente ci avvicineremo a vedere le auto nelle loro specifiche di gara. Il lancio dell'RB18 è principalmente focalizzato sulla realizzazione delle aspirazioni della squadra per la stagione a venire", ha concluso Horner.


Tag
red bull | rb18 | formula 1 | f1 2022 |