Lewis Hamilton otto volte Campione del Mondo... secondo Grand Prix
10/02/2022 09:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2022 è ormai alla porte, le squadre hanno iniziato a presentare le nuove monoposto e tra poco cominceranno anche i test invernali. Ma il finale di Mondiale 2021 andato in scena ad Abu Dhabi continua a far discutere:

Lewis Hamilton otto volte campione del mondo, questa la provocazione lanciata dalla rivista francese Grand Prix dopo gli ultimi video che riguardano l'attività dei commissari a Yas Marina. Nel dettaglio sono emersi alcuni filmati contenenti comunicazioni radio inedite del GP di Abu Dhabi, in cui Masi ha essenzialmente eseguito le istruzioni di Jonathan Wheatley della Red Bull.

Il giornalista transalpino Daniel Ortelli ha condiviso la copertina di Grand Prix tramite Twitter affermando "farebbe rumore". Ecco un estratto di quanto scritto sulla rivista:

"Lewis Hamilton, campione del mondo 2021. Lo sport e il fair play fanno di Lewis Hamilton l’unico otto volte campione del mondo nella storia della F1. Supera così i sette titoli di Michael Schumacher e dovrebbe attestarsi 104 vittorie a suo nome. E che si sia deciso che era meglio per la F1 che la gara riprendesse, senza che ci fossero le condizioni per la ripartenza, non è né normale né giustificabile".

 

Insomma, non accennano a placarsi le polemiche per il controverso epilogo della passata stagione. Per quanto ci riguarda non vediamo l'ora che le vetture tornino in pista, archiviando una vicenda che oramai appartiene al passato.

 


Tag
hamilton | abu dhabi | verstappen | masi | grand prix | formula 1 |