Due giorni fa, dopo tanta attesa, la Williams ha finalmente annunciato la data di presentazione della sua nuova vettura. L'appuntamento è fissato per il 15 febbraio alle ore 14:00 italiane (13:00 GMT) e verrà trasmesso in streaming sul sito ufficiale della scuderia di Grove. Vi prenderanno parte sia i piloti ufficiali Alexander Albon e Nicholas Latifi, che il CEO del team Jost Capito.
Intanto, tramite i propri canali ufficiali, il team britannico ha pubblicato sia un teaser riguardante la nuova vettura sia un video in cui i suoi piloti ne commentano la livrea. Queste alcune delle loro parole:
"È diverso, in realtà è davvero fantastico. È fresco, penso di aver usato questa parola l'anno scorso, ma penso che sia piò opportuna quest'anno. In realtà è davvero fantastico. Penso che sarà bello sotto le luci, bello nelle foto".
"C'è un nuovo colore coinvolto, di cui sono un fan. Penso che evidenzi alcune caratteristiche molto interessanti dell'auto".
New season. New opportunities 💪
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 8, 2022
Williams Racing Season Launch: 15th February, 1pm GMT. Find out how to be a part of it 👉 https://t.co/1khB6XwV50 pic.twitter.com/RC46UAuKQm
Alex and Nicky have had their first glimpse at our 2022 livery 👀
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 9, 2022
Be a part of our season launch 👉 https://t.co/1khB6XwV50 pic.twitter.com/hXjAuKFaZY
Le date di presentazione delle altre scuderie
Aston Martin, oggi 10 febbraio;
McLaren, 11 febbraio;
AlphaTauri, 14 febbraio;
Ferrari, 17 febbraio;
Mercedes, 18 febbraio; .
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio;
Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.