Norris: Orgoglioso dei successi raccolti nel 2021, ma il meglio deve arrivare

Settimana impegnativa per il 22enne nativo di Bristol. Dopo aver esteso il proprio contratto con la McLaren fino al 2025 nella giornata di ieri, il talento britannico è apparso comunuque in sfavillante forma per la presentazione della vettura di cui si metterà alla guida nel corso della stagione 2022. Nuovi regolamenti e tante novità. Vediamo dunque con quali sensazioni Lando Norris è andato ad accogliere la MCL36, la nuova nata del team di Woking.

Le considerazioni di Lando Norris

Lando Norris: "Sembra passato molto tempo dall'ultima volta che siamo stati in pista ad Abu Dhabi e non vedo l'ora di risalire in macchina per testare a dovere la MCL36. Nel 2021 ho vissuto la mia migliore stagione di F1. Sono davvero orgoglioso di ciò che ho ottenuto come pilota e di ciò che abbiamo ottenuto come squadra. Ma so che il meglio deve ancora venire e il mio obiettivo è cercare di prolungare lo slancio positivo che abbiamo accumulato nell'ultimo anno portandolo con me in questa nuova ed entusiasmante era della Formula 1".


“Mi trovo in una buona posizione per iniziare quest'anno e sfruttare i successi del 2021. Sono cresciuto insieme alla McLaren e sono davvero felice di aver recentemente confermato il mio futuro a lungo termine con il team. Insieme, non vedo l'ora di scoprire cosa possiamo ottenere e lavorerò sodo per massimizzare tutte le opportunità che si presenteranno" ha concluso.


Foto: Twitter

Verso la stagione 2022, le date di presentazione delle scuderie:

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio


Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio;

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin, 10 febbraio (la galleria).

McLaren MCL36, oggi (la galleria)

Il programma dei test invernali

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.


Tag
presentazione mclaren mcl36 | vetture 2022 | Lando Norris | mclaren | mcl36 | stagione 2022 | f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Le dichiarazioni del giovane talento britannico rilasciate a margine della presentazione della McLaren ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it