Brown ringrazia Seidl e incita il team: Con i nuovi regolamenti avremo una grande opportunità
11/02/2022 21:00:00 Tempo di lettura: 5 minuti

McLaren ha dato vita ad una serata ricchissima di contenuti. Non solo Formula1. Il team di Woking ha usato l'evento di presentazione della monoposto 2022 come mnifestazione per parlare anche degli impegni svolti nel mondo dell'Extreme E, dell'IndyCar e del campionato Esport collegato al programma di F1.

Alla base del lancio del team c'è l'impegno di McLaren Racing a incorporare la sostenibilità in ogni decisione e azione, attraverso quattro pilastri fondamentali: raggiungere lo stato di zero emissioni di carbonio entro il 2030; accelerare la transizione verso un'economia circolare per ridurre, riutilizzare e riciclare le risorse; promuovere una cultura diversificata e inclusiva nella forza lavoro e nel settore attraverso l'iniziativa McLaren Racing Engage; e promuovere la salute e il benessere all'interno del personale, dei fan e delle comunità in cui gareggia ed è attivamente impegnata.

Le parole di Zak Brown

Questo il commento rservato da Zak Brawn, CEO del team: “Sono lieto di poter lanciare oggi tutti e tre i programmi McLaren Racing nei campionati di Formula 1, IndyCar ed Extreme E. Questa è la prima volta per noi a livello di squadra e nel più ampio mondo del motorsport. E' stato fantastico vedere quanto siano stati entusiasti i fan mentre si preparavano a unirsi a noi nella prossima parte del nostro viaggio. Il team di Formula 1 continua a fare grandi progressi anno dopo anno con Andreas Seidl al timone. Questa nuova era di regolamenti rappresenta una vera opportunità per il team. Sono entusiasta e ansioso di vedere Lando e Daniel mettersi al volante della MCL36. Lando ha fatto grandi passi avanti nel 2021, segnando quattro podi, e la sensazionale vittoria di Daniel a Monza ha ricordato alla squadra come ci si sente nel tornare alla vittoria. Mentre ci avviciniamo al 2022, stiamo cercando di sfruttare questi progressi e ridurre ulteriormente il divario con le squadre in testa."

"Essere stati scelti dai fan come la squadra preferita della stagione 2021 di F1 ed esserci classificati al secondo posto nel sondaggio in IndyCar dopo soli due anni, non è solo estremamente gratificante, ma soprattutto ci ricorda che i nostri fan sono al centro di tutto ciò che facciamo. Non li diamo mai per scontati" ha chiosato il manager statunitense. "Aver presentato assieme ciascuno dei nostri concorrenti questa sera è un momento di estremo orgoglio per il team. Abbiamo lavorato molto dietro le quinte in vista di questa giornata. Ora non resta che scendere in pista e iniziare a correre".

Foto: Twitter

 

Verso la stagione 2022, le date di presentazione delle scuderie:

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio

Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio;

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin, 10 febbraio (la galleria).

McLaren MCL36, oggi (la galleria)

 

Il programma dei test invernali

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.


Tag
presentazione mclaren mcl36 | mclaren mcl36 | stagione 2022 | f1 | vetture 2022 | andreas seidl |