La stagione 2022 di Formula 1 è ormai alle porte e mancano pochi giorni alla presentazione della F1-75, la nuova monoposto della Ferrari a bordo della quale Charles Leclerc e Carlos Sainz cercheranno di riportare il titolo a Maranello.
Felipe Massa, ex pilota della Rossa, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per fare il punto della situazione in vista del prossimo campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Felipe Massa
Ecco quanto dichiarato dal brasiliano ai microfon della Rosea:
Sui nuovi regolamenti"Un vantaggio per la Ferrari? Un cambio del genere costituisce una opportunità. Ma non è sufficiente lavorare, devi trovare anche la direzione giusta. Difficile che chi era al top prima, retroceda adesso. Insomma Red Bull e Mercedes saranno lì. Mi rende ottimista il fatto che la Ferrari è cresciuta durante la scorsa stagione, anche se non è bastato per vincere. Ma potrebbe essere la dimostrazione che hanno migliorato le metodologie di lavoro, senza dimenticare che hanno due piloti molto bravi".
Sulle mosse da non sbagliare col nuovo progetto
"Azzeccare l’aerodinamica e “comprendere” come incidono mescola e costruzione delle gomme con la spalla ribassata. Più la macchina sarà attaccata a terra più sarà veloce".