Lewis Hamilton ha ripreso in mano i social oramai da qualche giorno, ma è chiaro che per lui l'ultimo inverno non è stato certo come gli altri. Digerire il dolore di perdere un mondiale è già di per sé molto complicato, rimettersi in sesto dopo un finale di stagione simile lo è ancora di più. Un'impresa ardua anche per chi, come Lewis ha già conquistato sette titoli iridati. Il britannico, negli ultimi due mesi, è stato spesso accostato al ritiro e il suo ritonro social, subito ripreso dalla propia squadra, aveva di fatto tolto ogni dubbio: Hamilton sarà il compagno di box di George Russell per tutto l'arco della stagione 2022.
Una volta però sicuri della prosecuzione della sua carriera in F1, ci si potrebbe chiedere: qual è il suo umore? La sua determinazione è stata intaccata dai fatti accaduti a Yas Marina? Oppure è ancora quel leone affamato sempre alla ricerca di nuovi record e di ulteriori successi? La risposta in un certo senso ce la fornisce la Mercedes attraverso il post pubblicato oggi sui propri canali social.
4️⃣4️⃣ is back. 💜🔥 pic.twitter.com/Y53tSNvTFt
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 14, 2022
"Il 44 è tornato" cita il post che ritrae il pilota di spalle con tanto di tuta da gara indosso. Un messaggio forte, simbolo della ritrovata fiducia e determinazione del britannico. Pronto ad iniziare il mondiale come ha sempre fatto finora con un solo e unico obiettivo: dimostrare di essere il migliore.
Il post apre anche la settimana che porterà alla presentazione della nuova Mercedes W13, in programma alle 10:00 italiane di venerdì 18 febbraio. Il team continua a postare foto con tute di colore nero appartenenti alla passata stagione. Secondo quanto appreso nelle ultime settimane, la casa di Stoccarda però, nel 2022, dovrebbe tornare alla tradizionale colorazione argentea, ma questo lo sapremo con certezza soltanto tra qualche giorno.
Foto: twitter, Mercedes