Dopo la presentazione di ieri pomeriggio, in serata i social della Ferrari annunciavano qualcosa di speciale per i tifosi della Rossa.
Molto probabilmente si riferivano ai primi contatti con l'asfalto della nuova, bellissima e "coraggiosa" F1-75 che è scesa in pista sul circuito di Fiorano per effettuare i suoi primi 15 km, e di cui Autosport ha da poco pubblicato un'immagine.
Successivamente la F1-75 verrà imballata e spedita in Spagna, dove martedì 22 febbraio, prima di aggregarsi definitivamente a tutti le altre vetture, svolgerà il primo dei due shakedown di 100 km prevsti nel corso della stagione.
Per l'anniversario della nascita di Enzo Ferrari la scuderia ha realizzato un bel video dedicato al suo fondatore. E se vi state chiedendo perchè la data di nascita di Enzo Ferrari sia riportata in tanti siti come il 20 febbraio 1898, è perchè il padre denunciò la sua nascita all'anagrafe soltanto due giorni dopo, a causa di una fortissima nevicata che bloccò le strade, facendolo dunque risultare come nato il 20 febbraio.
Today marks the anniversary of Enzo Ferrari’s birth. We honour his legacy and celebrate his dream every day, as we strive for perfection and victory, but above all we work to embody his passion for innovation and beauty. #Ferrari #RememberingEnzo pic.twitter.com/7b2vGbJD18
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 18, 2022
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.