Andretti
26/02/2022 15:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli scorsi giorni Mario Andretti ha postato un messaggio su Twitter rivelando l'intenzione di suo figlio Michael di entrare in F1. "Michael ha fatto domanda alla FIA per schierare un nuovo team di F1 a partire dal 2024. La sua scuderia, Andretti Global, ha le risorse e controlla ogni aspetto. Sta aspettando la determinazione della FIA", queste le parole del campione del mondo di F1 del 1978.

Nelle ultime ore, Andretti ha rilasciato un'intervista in cui ha fornito ulteriori aggiornamenti a riguardo. Nel dettaglio, l'americano ha affermato che è stato chiuso un accordo formale con la Renault per la fornitura di motori. Di seguito i dettagli.

L'annuncio di Mario Andretti

Sarà Renault il fornitore di motori per la Andretti Global nel caso quest'ultima partecipasse al Mondiale 2024 di Formula 1. Ecco un breve estratto di quanto rivelato da Mario Andretti nel corso di un’intervista a David Land:

"Abbiamo un accordo formale ora sul fornitore del motore, che sarà la Renault, e sono autorizzato a dirlo ora. Le parole di Toto Wolff? Ci sono state molte speculazioni anche da parte di Wolff,  che era in pensiero sul fatto che la nostra partnership potesse essere realizzata con la Ferrari".

LE PAROLE DI WOLFF SULL'INGRESSO DI ANDRETTI IN F1

Foto snaplap.net 


Tag
andretti | renault | formula 1 | wolff |