McLaren, il DT Key: Nei prossimi test in Bahrain le vetture saranno molto diverse
26/02/2022 16:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il direttore tecnico della McLaren James Key si aspetta di vedere molte squadre arrivare in Bahrain con nuovi aggiornamenti per i test ufficiali pre-stagionali di F1 del prossimo mese, cambiando sia l'aspetto delle vetture che l'ordine in cui si posizionano nei tempi sul giro. Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno avuto un primo test positivo a Barcellona dove si sono ritrovati regolarmente nella zona di vertice dei tempi sul giro con quella che sembra essere un'affidabile MCL36. Norris ha scherzato mercoledì sera sul fatto che temeva che i suoi tempi sul giro lascino i tifosi in attesa di vedere la McLaren combattere per il campionato durante la stagione 2022, mentre si è mosso verso aspettative più caute. George Russell non ha aiutato la causa di Norris giovedì, quando ha indicato McLaren e Ferrari come le due squadre attualmente davanti alla sua Mercedes in termini di prestazioni.

Key sugli aggiornamenti alle vetture in Bahrain

Key dice che si può imparare poco dai tempi sul giro così presto, poiché ha previsto molti cambiamenti visibili alle auto sulla griglia quando la F1 tornerà in azione ai prossimi test in Bahrain dal 10 al 12 marzo, parlando ad alcuni media a Barcellona. "Si tratta di auto con specifiche di lancio e i tassi di sviluppo saranno ancora molto alti in questo periodo dell'anno. Penso che la cosa importante per noi è che sia stato un test produttivo. Abbiamo superato molti elementi di prova, programmi, misurazioni e varie altre cose che devi fare con qualcosa di così nuovo per noi".

Il piano della McLaren in vista dei test di F1 in Bahrain

"È bello sentire i commenti dalla Mercedes di tutte le persone, ovviamente, ma onestamente penso che l'ordine gerarchico sia estremamente difficile da stabilire in questo momento e, ad essere onesti, non l'abbiamo davvero preso in considerazione. Penso che tutti dovrebbero essere concentrati su se stessi ed è sicuramente quello che stiamo facendo ora come squadra. Scopriremo chi è il più veloce soltanto nelle qualifiche in Bahrain", ha concluso il direttore tecnico della McLaren.


Tag
formula 1 | f1 2022 | mclaren | mcl36 | james key |