Estensione di contratto storica tra l'olandese, neo campione del mondo di F1 e la casa austriaca. Dopo giorni di continue indiscrezioni, Red Bull ha finalmente ufficializzato l'accordo che prevede un'estensione contrattuale di 5 anni che porta così l'olandese a legarsi alla squadra fino al termine della stagione 2028. Questo perché il contratto in essere terrà comunque conto di quello pre-esistente in scadenza nel 2023.
Nel comunicato non si fa riferimento ad alcuna cifra in denaro, ma da quel che abbiamo potuto apprendere nei giorni scorsi (vedi qui), sappiamo che la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di dollari a stagione, bonus esclusi.
Max Verstappen: “Mi piace molto far parte del Red Bull Racing Team. Scegliere di restare fino alla stagione 2028 è stata una decisione facile. Amo questa squadra e l'anno scorso è stato semplicemente incredibile. Il nostro obiettivo da quando ci siamo riuniti nel 2016 era vincere il campionato e l'abbiamo fatto. Ora si tratta di mantenere il numero uno sulla vettura il più a lungo possibile”.
Six seasons of full send 🙌 Here's to 2022 and beyond @Max33Verstappen ✍️ #GivesYouWings pic.twitter.com/zjkD1nTrRp
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) March 3, 2022
Christian Horner (team principal Red Bull): “Aver deciso di estendere il contratto di Max fino al termine del 2028 è una vera dichiarazione di intenti. Il nostro obiettivo immediato è quello di difendere il titolo mondiale, ma questo accordo mostra anche che Max fa parte della pianificazione a lungo termine della squadra. Con la divisione Red Bull Powertrains che lavora per le nuove normative sui motori per il 2026, volevamo assicurarci di avere il miglior pilota sulla griglia per quando ci ritroveremo a portare in pista quell'auto".
Foto: Twitter, Red Bull