Che il team Haas (squadra americana) giungesse alla conclusione di rompere anzitempo il contratto con Mazepin dopo i tanti provvedimenti presi dall’intera comunità sportiva mondiale contro gli atleti russi e bielorussi era solo questione di tempo.
Ovviamente però, anche se attesa, la notizia non può esser stata presa bene dal diretto interessato, che ritrovatosi così, di punto in bianco, senza un sedile per delle colpe non sue ha subito rilasciato un duro messaggio contro la dirigenza Haas sul proprio profilo twitter.
"Sono molto deluso dall’apprendere che il mio contratto di Formula 1 è stato risolto. Sebbene comprenda le difficoltà, la sentenza della FIA e la mia continua disponibilità ad accettare le condizioni proposte per continuare sono state completamente ignorate. Nessun processo è stato seguito in questo passaggio unilaterale".
— Nikita Mazepin (@nikita_mazepin) March 5, 2022
Non manca un ringraziamento ai tifosi: “A coloro che hanno cercato di capire, il mio eterno ringraziamento. Ho fatto tesoro del mio tempo in F1 e spero sinceramente di potervi tornare a correre in tempi migliori.”
"Tornerò a farmi sentire nei prossimi giorni" promette infine in conclusione. Non è escluso che Nikita non voglia procedere contro il team per vie legali. Staremo a vedere.
Foto: Twitter, Haas