Willimas,
06/03/2022 14:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Jost Capito, team principal della Williams Racing, in un'intervista ai microfoni di Racingnews365, si è soffermato sul momento che sta attraversando Claire Williams, sua ex vice, nonché figlia del fondatore della Scuderia Frank. Il manager tedesco ha affermato che la britannica ha ancora bisogno di una pausa dalla Formula 1.

Le parole di Capito su Claire Williams

Ricapitoliamo: il team Williams Grand Prix Engineering è stato fondato nel 1978 dal padre di Claire, Sir Frank Williams, con Claire che ha assunto la gestione della squadra nel 2013. Dopo alcuni anni difficili in termini di prestazioni ma anche finanziari, la Williams Racing è stata acquisita dalla società di investimento Dorilton Capital nell'agosto 2020, con Frank e Claire Williams che si sono dimessi dai loro ruoli dirigenziali e dal team il mese successivo.

Jost Capito, team principal della Williams dal 2021, ha parlato di quanto sia stato difficile per Claire Williams allontanarsi dalla squadra che era stata a conduzione familiare sin dalla sua nascita:

"Anche se Claire era consapevole che si trattasse della decisione giusta, è stato molto difficile per lei fare un passo indietro. Sono in costante contatto con Claire. Se vuole sapere qualcosa, se vuole essere aggornata, sono sempre raggiungibile, Tuttavia, penso che abbia bisogno di una certa distanza dal circus. Siamo in ottimi rapporti e voglio darle la libertà di cui ha bisogno. Ora, soprattutto con la morte di Frank, sta vivendo una situazione ancora più difficile ed ha bisogno di un po' di tempo per la famiglia. In ogni caso, sa che può contattarmi e venirmi a trovare quando vuole".


Tag
claire williams | williams racing | capito | formula 1 |