Gene Haas
07/03/2022 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gene Haas, boss dell'omonima Scuderia di Formula 1, è intervenuto ai microfoni dell'Associated Press per far luce sul momento che sta attraversando il team dopo gli sconvoligmenti interni dovuti alla Guerra in Ucraina.

Ricordiamo che la squadra americana, negli scorsi giorni, ha risolto i contratti con il ricco sponsor russo Uralkali e col pilota russo Nikita Mazepin (il cui ingaggio era più o meno direttamente legato allo sponsor). Ad oggi, si attende di sapere chi sostituirà Mazepin a partire dal primo Gran Premio previsto il prossimo 20 marzo in Bahrain.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Gene Haas: "Stiamo esaminando diversi candidati. Su Fittipaldi..."

Ecco quanto dichiarato da Gene Haas ai microfoni di Associated Press:

Riguardo le conseguenze della guerra in Ucraina che hanno portato alla rescissione del contratto con Uralkali

"Ci sono state critiche intense sull'invasione ucraina e stava diventando travolgente. Non possiamo occuparci di tutto questo, i nostri altri sponsor non possono occuparsi di tutto questo. Uralkali? La Haas è sempre stata lo sponsor principale, non so perché la gente ha detto che è diventata una squadra russa. Haas Automation era sempre sulla macchina e lo sarà in Bahrain".

Sul pilotà che sostituirà Nikita Mazepin

"Stiamo esaminando diversi candidati, vedremo chi è disponibile e cosa dobbiamo affrontare. In ogni caso avremo qualcuno entro mercoledì. Stiamo cercando, ovviamente vorremmo avere un pilota con un'esperienza un po' più reale. Dobbiamo solo vedere chi è disponibile. Fittipaldi? Pietro ci sarà sicuramente (nei test, ndr) in Bahrain, ecco a cosa serve, è il collaudatore".

Sarà Antonio Giovinazzi il pilota con "un'esperienza un po' più reale"?


Tag
gene haas | haas | mazepin | formula 1 | stagione 2022 | fittipaldi | giovinazzi |