In un'intervista rilasciata al media olandese De Telegraaf, Max Verstappen è tornato a parlare della stagione 2021 che lo ha consacrato campione del mondo di Formula 1. Il pilota della Red Bull ha ripetuto di sentire pienamente suo il titolo Mondiale ottenuto ad Abu Dhabi, soffermandosi indirettamente sulle tante polemiche avanzate dalla Mercedes nei confronti di Masi e della FIA.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
"Un campionato si vince in un'intera stagione, non per una decisione nell'ultima gara. Penso anche di aver meritato il titolo, assolutamente. ", ha detto Max Verstappen ai colleghi olandesi del De Telegraaf. "Potrebbero esserci persone che hanno guardato solo all'ultimo Gran Premio. Potrebbero pensare che sono stato fortunato, ma in altre circostanze il campionato sarebbe stato deciso a mio favore molto tempo prima".
Quando gli è stato suggerito che la Mercedes stesse cercando di oscurare la sua vittoria tramite le polemiche, Verstappen ha risposto: "Potrebbe essere. Ma se mi conoscono bene, sanno che non mi interessa". Poi la chiosa finale con un pizzico di veleno:
"È stata una stagione pazza ed epica per la Formula 1. La squadra perdente cercherà di toglierti lo splendore, ma chi ha vinto si sente ancora bene, ve lo posso assicurare".