È in corso la sessione pomeridiana del day 1 di test pre-stagionali in Bahrain. Come tutti ormai sappiamo, la Mercedes ha portato in pista una vettura estremamente diversa da quella lanciata a febbraio a Barcellona. Nel dettaglio, la W13 è praticamente quasi senza pance laterali (qui le immagini). Già sono nate le prime polemiche e comincia a sentirsi clima da campionato.
Intanto, Ross Brawn, direttore sportivo della F1, a margine della mattinata di prove, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla rivoluzionaria vettura che il team di Brackley ha fornito a Lewis Hamilton e George Russell.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Ecco un breve estratto delle parole rilasciate da Ross Brawn a F1TV riguardo la Mercedes W13:
"È sempre impossibile prevedere la creatività delle squadre una volta ottenuto il regolamento. Penso che non ci siano dubbi sul concept Mercedes che non avevamo previsto. È un'interpretazione molto estrema del regolamento e penso che ci sarà grande dibattito sulla loro interpretazione. Questo è quello che succede con i nuovi regolamenti".
Foto copertina Twitter Mercedes
Sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su Sky e in streaming su Sky Go: il costo per abbonarsi è di 30,90 euro, in cui è compreso il pacchetto “TV” e quello Sport”: oltre a tutte le gare di Formula 1, sarà possibile guardare serie televisive, show, la MotoGP, tutte le partite di Europa League e di Conference League, 121 gare su 137 di Champions League, l’Nba, il tennis ed altro ancora.
L’alternativa è rappresentata da Now TV, un servizio di streaming on-demand che propone gli eventi in diretta della stessa Sky. Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto “NOW PASS SPORT”, al costo di 14.99 euro al mese, sarà possibile guardare tutte le gare di Formula 1, ma anche eventi legati al calcio (Serie A, Champions League, Europa League, Conference League), al basket (Nba) e MotoGp. Sottoscrivendo un abbonamento a Now entro il 27 febbraio i primi due mesi costeranno 9.99 euro, mentre dal terzo mese in poi si pagheranno 14.99 euro. Inoltre, sarà possibile disdire il pacchetto in qualsiasi momento e senza alcun vincol.
In chiaro, invece, la gare verranno trasmesse su TV8, ma la maggior parte di esse saranno in differita.