È ufficiale: in vista della stagione 2022, sono state applicate alcune modifiche al regolamento sportivo della Formula 1, comprese le norme riguardanti la Safety Car. Andiamo a scoprire di più!
Dopo il controverso epilogo di Mondiale 2021 ad Abu Dhabi e le conseguenti polemiche riguardo l'utilizzo della Safety Car, nella giornata di ieri, la FIA ha varato una nuova serie di regolamenti sportivi. Una delle tante modifiche, è stata apportata ad una singola voce nell'articolo 55.13, incentrato sui backmarker e sul processo di unlapping dietro la Safety Car.
Nel dettaglio è stato deciso che "se il Direttore di Gara lo ritiene sicuro, tutte le vetture che sono state doppiate dal leader della gara dovranno passare le vetture del giro di testa e la Safety Car", si legge nel paragrafo modificato.
A tal proposito, riportano i colleghi di Racingnews365, tramite il sistema di comunicazione ufficiale, la F1 ha inviato a tutte le scuderie il seguente messaggio "Le auto doppiate ora possono sorpassare".