Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista dell'inizio del campionato 2022 di Formula 1 in Bahrain. Il britannico sette volte campione del mondo ha anche parlato di Max Verstappen.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Racingnews365.
Nel corso della conferenza, Hamilton ha affermato che adotterà un approccio "più aggressivo" quando lotterà con Max Verstappen, ma che la sua priorità attuale è riuscire a domare la nuova W13. Ecco le sue parole
Sui test pre-stagionali
"Non è stato facile per me; per nessuno di noi piloti. È stata una sorpresa per noi piloti vedere i nuovi cambiamenti delle auto ed è stato complicato abituarci alle relative conseguenze. Stiamo scoprendo poco a poco i limiti della nostra macchina e sappiamo che abbiamo molto lavoro da fare. Non mi aspetto che abbiamo fatto enormi progressi rispetto alla settimana scorsa. Ovviamente abbiamo imparato molto dalla settimana di test qui. Spero che abbiamo fatto una sorta di passo avanti, attraverso la comprensione della macchina. Presto lo scopriremo".
Su Verstappen
"Sarò un pilota più aggressivo quest'anno. Verstappen? Non porto alcun rancore. Penso che sia importante lasciarsi andare. So che non posso cambiare il passato e tutto quello che mi resta da fare è cercare di affrontare ciò che mi aspetta".