Il team principal sbotta: Come diavolo hanno fatto a inventare la stessa cosa? Chiudere scappatoie

Otmar Szafnauer, boss dell'Alpine, dopo essere rimasto sconcertato dal fatto che due squadre indipendenti abbiano presentato concetti assai simili, ha chiesto alla FIA di "chiudere le scappatoie" che riguardano la condivisione dei dati della galleria del vento

Alpine, la denuncia di Szafnauer

Dopo aver osservato le auto rivali durante questi primi scampoli di stagione, Szafnauer è convinto che alcuni team abbiano condiviso alcuni dati che hanno poi portato a somiglianze abbastanza nette nel design delle vetture. Parlando delle sue osservazioni, il team principal dell'Alpine ha affermato che la parità di condizioni è un aspetto importante per la F1 e ha invitato la FIA a risolvere il problema.


Nel dettaglio, come riporta GP Fans, Szafnauer ha detto: "Ho visto soluzioni su un paio di auto che avresti pensato 'come diavolo hanno fatto due squadre indipendenti a inventare la stessa cosa?' Non so come risolvere questo problema, ma penso che la parità di condizioni all'interno della Formula 1 sia qualcosa di importante. Dobbiamo lavorare con la FIA per risolverlo. Anche voi, ragazzi, potete dare un'occhiata là fuori e pensare come hanno fatto queste due squadre a trovare quella stessa soluzione? Specialmente quando c'è un cambio di regolamento... Nessuno sa quali saranno le soluzioni finché non si vedranno, quindi come vi è venuto in mente?

Affermando che alcuni team stanno sfruttando le scappatoie che consentono la condivisione delle gallerie del vento, Szafnauer ha esortato la F1 a prendere provvedimenti:

"Penso che ci siano ancora alcune scappatoie grazie alle quali i team condividono informazioni. Non è difficile se si passa del tempo assieme, se si prende un caffé... La F1 deve capire come chiudere queste scappatoie".


Tag
szafnauer | alpine | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Penso che la parità di condizioni all'interno della Formula 1 sia qualcosa di importante. Dobbiamo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it