Ben Sulayem Masi
23/03/2022 09:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo, dopo le controverse vicende di Abu Dhabi 2021, la FIA ha deciso di rimuovere Michael Masi dal ruolo di capo di Direttore di Gara, con Niels Wittich ed Eduardo Freitas a prendere il suo posto. Tuttavia, non si è trattato di un vero e proprio licenziamento. Perché l'australiano continuerà a lavorare per la Federazione seppur in altre vesti.

Lo ha ribadito Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, a margine del Gran Premio del Bahrain 2022.

Le parole di Ben Sulayem su Masi

Ben Sulayem, a margine del GP di Bahrain andato in scena sul circuito di Sakhir, ha rilasciato un aggiornamento circa la situazione di Michael Masi. Ecco le sue parole ai microfoni del sito web della FIA:

"Volevamo togliergli la pressione e lo stress, perché ne ha passate davvero tante. Siamo grati per i tre anni in cui ha lavorato con noi e ci ha dedicato del tempo. Ora stiamo negoziando con lui per rimanere nella FIA. È una figura importante per noi. La nostra gente sta trattando un altro, non direi un lavoro, ma un altro posto per lui all'interno della FIA".

Su Abu Dhabi 2021 e sulla stagione 2022 di Formula 1

"Ora vogliamo andare avanti. Spero che abbiamo finito con la gara di Abu Dhabi dopo l'analisi. È l'inizio del campionato, con tutte le nuove auto e tutta l'eccitazione. Penso che dovremmo godercelo e lasciarlo alle nostre spalle e assicurarci un buon anno nuovo".

Foto Twitter Ben Sulayem


Tag
ben sulayem | fia | masi | formula 1 |