F1 2022 - Sorpassi più facili? Alonso non è d'accordo e
23/03/2022 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo GP della stagione 2022 di F1 si è rivelato davvero entusiasmante, con i venti piloti in griglia che si sono dati battaglia per gran parte dei 57 giri previsti sul circuito di Sakhir. Erano mesi che si parlava di gare spettacolari ed emozioni forti grazie alle nuove regole aerodinamiche che avrebbero reso i sorpassi più facili. E di certo le attese non sono state deluse.

Ma sarà vera questa teoria che le nuove vetture siano in grado di sorpassare più facilmente? Non secondo Fernando Alonso, che ha spiegato quale sarebbe il reale motivo dei tanti scambi di posizione visti in Bahrain.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Sportskeeda.

Le parole di Fernando Alonso

Intervistato dai media spagnoli a margine del GP del Bahrain, Fernando Alonso ha detto:

"Seguire è stato decisamente più facile. Abbiamo notato già nei test che fosse più facile seguire le auto davanti, ma i sorpassi non sono così semplici come sembra in TV. Penso che tutti i sorpassi che abbiamo visto oggi siano dovuti al fatto che un'auto girava due secondi in più veloce rispetto ad altri in virtù di gomme più nuove".

Il due volte campione del mondo iberico ha poi aggiunto:

"Ho incontrato macchine di cui ero due secondi più veloce e ho superato in poche curve. E ho anche incontrato macchine che erano due secondi più veloci di me e mi hanno superato in due o tre curve. Penso che la gomma sia ancora il più grande fattore di differenziazione".


Tag
alonso | alpine | gp bahrain | formula 1 | stagione 2022 |