Daniel Ricciardo, pilota australiano della McLaren, ha parlato della sua situazione nel team di Woking sottolineando di non sentire alcune necessità di allungare l'attuale accordo contrattuale.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Racingews365.
Quando gli è stato domandato se sentisse il bisogno di avere un contratto lungo, tipo quelli firmati da Norris e Verstappen, Ricciardo è stato chiaro nella sua risposta: "No, per niente. Penso che sia davvero solo una fase diversa della mia carriera. Non sto cercando quella sicurezza di cinque anni o più. Guardando al futuro, alla fine del prossimo anno mi avvicinerò ai 34-35 anni, quindi a metà degli anni 30...".
Poi ha aggiunto: "Non penso a qualcosa di veramente a lungo termine ora... potrebbe essere qualcosa che arrivo a metà di quest'anno, e dico, 'Sì, voglio dedicare altri tre anni a questo'. Ma diciamo che quando ho firmato il contratto triennale, mi sembrava una buona lunghezza da darmi, con il tipo di sicurezza e comfort di cui avevo bisogno.
Infine ha chiosato: "I contratti di cinque anni, per qualcuno dell'età di Lando o Max, li capisco perfettamente. Ma io non bramo qualcosa a lungo termine".
Foto copertina Instagram McLaren