Dopo una stagione 2021 contrassegnata da più bassi che alti, Charles Leclerc, a bordo della sua Ferrari F1-75, si sta letterealmente prendendo la scena in questo inizio di 2022. Grazie alla vittoria in Bahrain e al secondo posto ottenuto a Jeddah, il monegasco guida attualmente la classifica piloti con dodici punti di vantaggio sul compagno di squadra Carlos Sainz. Max Verstappen, campione del mondo in carica, lo insegue addirittura a venti lunghezze di distanza.
Riuscirà "Il Predestinato" a riportare a Maranello il titolo Mondiale? Mattia Binotto, team principal della Rossa, sembrerebbe non aver dubbi...
In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, Mattia Binotto si è soffermato anche sul Charles Leclerc, sottolineando la lungimiranza della Ferrari nell'estendere il contratto del monegasco fino al 2024.
Ecco cosa ha detto il team principal nel dettaglio:
"È un pilota che può vincere il Mondiale? Penso che lo sia. Ma è qualcosa che già mi aspettavo. Perciò tempo fa abbiamo rinnovato con lui fino al 2024, perché sapevamo di cosa fosse capace. Senza dubbio ha talento, ha capacità, è un ottimo pilota e siamo molto contenti di ciò che ha fatto nelle prime due gare della stagione. Penso che stia semplicemente dimostrando di essere in grado di lottare per il campionato".
Foto Leclerc Twitter Ferrari; Foto Binotto Sito Ferrari