Gasly
04/04/2022 17:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Pierre Gasly, pilota dell'AlphaTauri, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Racingnews365 in cui si è soffermato sul suo rapporto con Helmut Marko, consulente della Red Bull che lo lanciò qualche anno fa in F1 (e che recentemente si è espresso sul possibile ritorno del francese al team di Milton Keynes). Nel corso della chiacchierata, il ventiseienne vincitore del GP d'Italia 2020 ha speso solo belle parole per il dirigente austriaco. Inoltre, Gasly ha parlato anche di Franz Tost, un'altra persona che si sta rivelando molto importante nel suo processo di crescita.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Gasly

Lasciando da parte i discorsi su un suo possibile ritorno alla Red Bull, ecco come Gasly ha spiegato qual è oggi il suo rapporto con Marko:

"Mi trovo bene con lui. È una persona molto semplice, il che è positivo, perché non ci sono filtri. Non significa che sono sempre d'accordo con quello che dice, ma quello che apprezzo e rispetto davvero è che dice sempre la sua opinione e quello che pensa. Non perdi tempo a parlare con lui, perché sai esattamente dove stai andando e lo apprezzo molto".

Come dicevamo, un'altra figura importante nella carriera del francese in F1 è Franz Tost, il suo attuale capo all'AlphaTauri:

"Il nostro rapporto si è evoluto molto da quando ho iniziato a gareggiare. Ricordo a Natale del 2017, dopo le mie prime cinque gare in F1, ebbi un incontro con lui nel suo ufficio a Faenza. Mi disse che non potevo godermi la pausa, che dovevo pensare alla F1 24 ore su 24, 7 giorni su 7! Fu una conversazione molto profonda e capii che ci tiene estremamente al lavoro, cosa che mi piace. Successivamente abbiamo scoperto e imparato qualcosa in più l'uno dall'altro, lui ha capito che ho bisogno del mio spazio, che ho bisogno di essere me stesso. Adesso abbiamo entrambi lo stesso obiettivo. Entrambi vogliamo essere in prima fila e spingere in avanti ogni singolo membro della squadra. Penso che ora abbiamo una buona connessione. Mi piace molto lavorare con lui".


Tag
gasly | alphatauri | red bull | marko | formula 1 |