Leclerc

Con due vittorie e un secondo posto nelle prime tre gare della stagione 2022, Charles Leclerc guida la classifica piloti con ben 71 punti, 34 in più di George Russell, 38 in più del campagno di squadra Carlos Sainz e 46 in più del campione del mondo in carica Max Verstappen.

Il giovane monegasco, grazie anche all'eccellente F1-75 consegnatagli dalla Ferrari, sembrerebbe finalmente pronto a lottare per il suo primo titolo iridato. A tal riguardo, vi riportiamo le sue sensazioni dopo il successo ottenuto in Australia.

Le parole di Charles Leclerc: "Mentalità diversa"


Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Charles Leclerc alla stampa presente a Melbourne:

"Sono stato in questa situazione nelle categorie junior, ma essere in questa situazione in Formula 1 significa molto. Soprattutto dopo gli ultimi anni, e soprattutto con una squadra come la Ferrari, quindi è incredibile. Ovviamente la mentalità è un po' diversa rispetto agli ultimi anni, perché ora so che, sotto di me, ho una macchina capace di vincere. Oggi non devo davvero esagerare, o fare qualcosa di estremamente speciale e spettacolare per ottenere una o due posizioni, dunque la mentalità è un po' diversa quest'anno".

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari


Tag
leclerc | ferrari | mentalita | stagione 2022 | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Con due successi e un secondo posto nelle prime tre gare della stagione 2022, Charles Leclerc guida ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it