Due ritiri e una vittoria. Non è di certo positivo il bottino di Max Verstappen dopo le prime tra gare della stagione 2022. L'olandese, campione del mondo in carica, è attualmente al sesto posto della classifica piloti con 25 punti, a 46 lunghezze di distanza dal leader del Mondiale Charles Leclerc.
La domanda è: il pessimo inizio ha già compromesso la sua stagione? Ne ha parlato Christian Horner, boss della Red Bull, a margine del Gran Premio di Australia. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Racingnews365.
Ecco quanto dichiarato da Christian Horner riguardo le chance di titolo di Max Verstappen dopo i due ritiri nelle prime tre gare della stagione 2022:
"Siamo solo a poco più del 10 percento del percorso verso il campionato, quindi penso che ci sia ancora molto da fare. Penso che la cosa incoraggiante sia che abbiamo le basi per una macchina veloce. Max si riprenderà. Era ovviamente frustrato quando inizialmente è sceso dalla macchina, ma sa che siamo tutti coinvolti come una squadra e lo supporteremo. Ci riprenderemo. E sono sicuro che a Imola Max tornerà forte".