Con le due vittorie conquistate nei primi tre Gran Premi della stagione, la Ferrari è tornata di gran carriera in testa alle classifiche iridate, consacrandosi come la squadra da battere nel 2022. Dopo svariati anni di sofferenze, dunque, il team di Maranello ha nuovamente la migliore vettura in girglia e le prestazioni della F1-75 non sono passate di certo inosservate...
Toto Wolff, ad esempio, ha rivelato di essere rimasto molto sorpreso dall'explopit della Rossa, ammettendo che neanche la Mercedes ,finora dominatrice dell'era ibrida, era mai riuscita ad ottenere un 'salto' così grande. Di seguito un estratto della sua analisi riportata dai colleghi di Racingnews365.
"Penso che abbiamo assistito a un enorme salto dalla Ferrari dall'anno scorso ad oggi", ha detto Wolff a Sky Sports F1. L'austriaco ha inoltre sottolineato che il team di Maranello è riuscito a realizzare qualcosa che il reparto motori della Mercedes a Brixworth non era mai riuscito a realizzare: "La Ferrari è passata dall'essere 10kw indietro ad avere 10kw in più, e questo è qualcosa che noi non abbiamo mai raggiunto in passato. Ma, se è successo, tutto merito a loro".