Russell

Nonostante i problemi palesati dalla W13, la Mercedes ha raccolto 65 punti nelle prime tre gare della stagione, piazzandosi momentaneamente al secondo posto di entrambe le classifiche iridate (piloti e costruttori), con George Russell a quota 37 e con Lewis Hamilton a quota 28.

Il giovane pilota ex Williams ha fatto il punto della situazione sul suo momento, soffermandosi anche sul confronto con il compagno di squadra sette volte campione del mondo e sul suo passato al team di Grove.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Racingnews365.

Le parole di Russell


Parlando della situazione in casa Mercedes tra lui ed Hamilton, Russell ha dichiarato:

"Penso che queste cose non significhino molto in realtà. Ovviamente, tutti vogliono finire davanti al proprio compagno di squadra, ma io e Lewis non abbiamo alcun interesse a lottare per il quinto, sesto posto. Vogliamo lavorare insieme per recuperare quel divario. Quindi non c'è rancore se lui finisce davanti a me o se io sono davanti a lui. Non siamo troppo preoccupati per questo al momento".

Russell, inoltre, ha affermato che il suo attuale scenario con Hamilton alla Mercedes è molto diverso da quello con l'ex compagno di squadra durante i suoi tre anni alla Williams:

"È una sensazione piuttosto strana per me, ad essere onesto. Perché ora abbiamo aspettative così alte. Mentre in precedenza, nei miei primi due anni in F1, la lotta con il mio compagno di squadra era tutto perché non lottavamo per i punti, non combattevamo per molto. Quella era l'unica soddisfazione che potevi ottenere, i tuoi risultati basati sul tuo compagno di squadra. Ma qui abbiamo un quadro più ampio e la partita che stiamo giocando sarà molto lunga. L'obiettivo è recuperare, perché siamo qui per vincere".


Tag
russell | hamilton | mercedes | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il giovane pilota ex Williams ha fatto il punto della situazione sul suo momento, soffermandosi anche ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it