L'inizio di stagione della Ferrari è stato finora eccellente. Grazie alle due vittorie ottenute nei primi tre GP del campionato, la Rossa si è presa la vetta di entrambe le classifiche iridate, consacrandosi come la squadra da battere al momento. Tra i due pilolti del team italiano, tuttavia, ce n'è uno che sta brillando di più rispetto all'altro, e porta il nome di Charles Leclerc. Il ventiquattrenne monegasco ha conquistato finora 71 punti contro il 33 di Carlos Sainz. A tal riguardo la domanda è lecita: le gerarchie in quel di Maranello sono già definite?
Sì, secondo Ralf Schumacher, ex pilota di F1, il quale ha parlato dell'argomento ai microfoni di F1 Insider. Di seguito un breve estratto della sua analisi.
Come dicevamo, Ralf Schumacher è convinto che la Ferrari abbia già preso le proprie decisioni per quanto riguarda la gerarchia tra i piloti. Il tedesco ha fatto anche un parallelismo su quanto accaduto in passato all'interno del team italiano. Ecco le sue parole nel dettaglio:
"L'ordine gerarchico alla Ferrari è già stabilito. Anche Carlos Sainz lo sa e per questo è arrabbiato. Ma c'è stato un tempo in cui qualcuno (il fratello Michael, sette volte campione del mondo) ha avuto molto successo ed è stato anche perché il team sapeva su quale pilota si stesse concentrando".
Foto copertina Instagram Ralf Schumacher; Foto interna Twitter Scuderia Ferrari