Vettel 3
22/04/2022 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui il passaggio sull'Italia e la Ferrari), Sebastian Vettel si è soffermato sul momento difficile che sta attraversando l'Aston Martin e sul proseguimento della sua carriera. Nel mezzo, al tedesco è stato domandato anche di Max Verstappen... Scopriamo cosa ha detto.

Le parole di Vettel

Foto Twitter Aston Martin

Ecco quanto dichiarato da Sebastian Vettel ai microfoni della Rosea:

Sul momento dell'Aston Martin

"Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, dobbiamo capire ancora molte cose sulla macchina. L’anno scorso come la Mercedes abbiamo pagato la nuova regola sul fondo. Loro hanno avuto la possibilità di recuperare, noi no perché eravamo concentrati sulla macchina 2022. Ci aspettavamo un bel passo avanti che non si è verificato. La vettura non è così cattiva come sembra, ma il porposing ci impedisce di sfruttarla a fondo".

Sul suo personale momento

"Come faccio a trovare le motivazioni dopo aver vinto 4 Mondiali e 53 gare? Non voglio mentire, un pilota vuole sempre vincere e già quando finisce secondo si sente un perdente. Per cui il momento non è il più eccitante, ma alla fine io sono parte del team e sento la responsabilità di aiutarlo a trovare la strada per tornare in alto".

Sulle motivazioni Verstappen

"Le hai se guidi la miglior macchina, anche se non hai a disposizione il miglior pacchetto. Il campionato è ancora lungo".

Sul suo futuro

"Ritiro? Chiaro che non correrò altri dieci anni ma allo stesso modo non ho in testa una data precisa. Sono ancora convinto che la situazione possa migliorare entro un paio di mesi, se non accadrà, ci siederemo intorno a un tavolo, io e il team, e vedrò che cosa fare per il futuro. C’è una scadenza? No, ma come avviene di solito nelle corse, accadrà durante l’estate".

VETTEL: "CONTENTO DI NON ESSERE STATO A JEDDAH"


Tag
vettel | aston martin | verstappen | stagione 2022 | formula 1 | ritiro |