Hamilton
24/04/2022 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il momento difficile della Mercedes, che oggi ad Imola vedrà scattare Lewis Hamilton e George Russell rispettivamente dalla quattordicesima e dall'undicesima piazza. E proprio il britannico sette volte campione del mondo, dopo le qualifiche, ha ammesso che il team quest'anno non lotterà per il campionato. Al che, la stampa presente all'evento ha approfittato per fargli alcune domande sul suo futuro. Vediamo cosa ne è uscito.

Hamilton, il futuro e... Hakkinen

Quando gli è stato chiesto del suo futuro, Hamilton ci ha tenuto a tirare in ballo le dichiarazioni di Mika Hakkinen, il quale negli scorsi giorni ha detto "È in Mercedes da anni e ha vinto più campionati. Ora che le cose non stanno andando bene, inizierà a pensare di cambiare squadra". Ecco la risposta molto piccata del britannico in riferimento alle affermazioni dell'ex pilota finlandese:

"Ho visto un paio di commenti di alcune persone che ricordo di essere cresciuto rispettando quando ero più giovane. I loro commenti sono stupidi, dicono un sacco di sciocchezze, il tutto allo scopo di ottenere titoli per mantenersi rilevanti. Guarda, sono stato con la Mercedes da quando avevo 13 anni. Abbiamo passato momenti fantastici insieme; abbiamo cavalcato alti e bassi insieme. Sono impegnato al 100% in questa squadra, non c'è nessun altro team in cui vorrei essere".


Tag
hamilton | mercedes | futuro | formula 1 | stagione 2022 |