Dopo un altalenante inizio di stagione, contrassegnato da tre ritiri in tre gare, a Imola la Red Bull è tornata prepotentemente a prendersi la scena, mettendo a segno una bella doppietta. Nel corso di tutto il weekend emiliano, le RB18 di Max Verstappen e Sergio Perez sono apparse leggermente superiori alle altre squadre in griglia, Ferrari compresa, e il bottino ottenuto adesso consente al team di Milton Keynes di guardare la Rossa a soli undici punti di distanza in classifica costruttori. Un risultato praticamente perfetto.
Ne ha parlato Christian Horner, boss delle Lattine, a margine dell'evento. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Il Corriere dello Sport.
Ecco quanto dichiarato dal manager britannico dopo la doppietta Red Bull al GP di Imola:
"Voto 10? Pensavo di meritare 11, dopo la delusione in Australia siamo venuti in Italia e abbiamo ottenuto questa doppietta. Abbiamo trovato un buon assetto questo week-end, credo saremo molto vicini alla Ferrari nel corso del calendario. Cambierà molto da circuito a circuito, chi troverà costanza prevarrà. Gli aggiornamenti ci hanno portato vantaggi? È difficile da quantificare, ma di sicuro non ci hanno danneggiato... I piloti ci hanno messo del loro, è la prima doppietta dal 2016. L’errore di Leclerc e l’uscita di Sainz ci hanno aiutato, ma le corse vanno così: una volta va bene e un’altra male".