Alonso
27/04/2022 12:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio di Imola, Fernando Alonso è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il deludente ritiro per i danni subiti dalla sua vettura dopo un contatto con Mick Schumacher.

Lo spagnolo due volte campione del mondo ritiene che l'Alpine abbia avuto un inizio di stagione molto sfortunato e ha rivelato che la sua A522 è stata completamente distrutta e dunque dovrà essere ricostruita in vista del prossimo appuntamento a Miami. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a Motorsport Network.

Le parole di Alonso

Ecco quanto dichiarato da Alonso:

"Tutti saranno d'accordo sul fatto che siamo stati molto sfortunati. Abbiamo dei problemi di affidabilità, lo si è visto anche nelle qualifiche in Australia. Oggi tutti si sono toccati all'inizio e non è successo niente, le loro macchine sembrano indistruttibili. Ma la nostra macchina, a causa di un piccolo bacio di Mick, si è completamente distrutta. Non so nemmeno se sarà utilizzabile a Miami. Stanno capitando molto cose che non possiamo controllare, quindi i risultati deludenti non dipendono dai nostri errori. Ciò è piuttosto doloroso...".

Sul GP di Imola 2021

“Ricordo che l'anno scorso dopo Imola avevo solo un punto e la stagione si preannunciava molto dura. Poi siamo diventati abbastanza competitivi e siamo finiti in alto. Quindi vediamo se quest'anno possiamo fare lo stesso".

Sul resto della stagione 2022

"Preferisco finire la stagione meglio che iniziarla bene e poi finirla male. Ma allo stesso tempo, quando vedo le gare in TV, e io ne ho viste troppe in questo momento nelle prime quattro, è doloroso pensare che ho solo due punti mentre dovrei averne 25 o 30".

Foto (entrambe) Twitter Alpine


Tag
alonso | alpine | gp imola | formula 1 | stagione 2022 |