Dopo tre gare deludenti in Bahrain, Arabia Saudita e Australia, l'Aston Martin ha conquistato i primi punti iridati del 2022 ad Imola, con Sebastian Vettel e Lance Stroll che hanno concluso la gara rispettivamente in P8 e P10.
Il capo del team di Silverstone, Mike Krack, ha fatto alcune considerazioni sull'ottimo bottino italiano, lasciandosi andare a qualche elogio per i suoi piloti. Il lussemburghese, però, ha anche affermato che la strada verso i traguardi importanti è ancora lunga.
Di seguito un estratto dell'analisi riportata dai colleghi di Racingnews365.
Ecco quanto dichairato da Krack dopo il GP di Imola:
"Siamo ovviamente felici, perché siamo riusciti, in condizioni difficili, a riportare la macchina in una posizione migliore rispetto al ritmo. Quindi penso che i piloti e il team abbiano fatto un ottimo lavoro, nel cronometrare correttamente i pit-stop, nel mettere in atto ciò che abbiamo imparato nella Sprint Race sull'asciutto.Tutto sommato sono soddisfatto dei primi punti della stagione, ma abbiamo molta strada da fare. Quindi oggi sorridiamo, e domani lavoriamo duro per il futuro".
Sulla situazione dell'Aston Martin
"Non credo che ci sia molto più ritmo in macchina rispetto alle prime gare. Un po', forse, perché se guardi attentamente allo Sprint Race, abbiamo dovuto difenderci pesantemente. Non c'era possibilità di finire tra i primi 10. Abbiamo pensato 'Dobbiamo usare le nostre tattiche il più possibile'. Penso che in una normale gara sull'asciutto, sarebbe stato molto, molto difficile per noi".