Nelle scorse ore vi avevamo parlato dell'indiscrezione fatta trapelare dal Financial Times, ma adesso è ufficiale: l'Aston Martin Lagonda ha annunciato che Tobias Moers non sarà più l'amministratore delegato della società. Al suo posto vi saranno due ex dipendenti Ferrari.
Una nota dell'Aston Martin ha riferito che Tobias Moers ha deciso di lasciare la sua posizione. L'ormai ex CEO "lascerà il consiglio di amministrazione della società con effetto immediato e sosterrà il team di leadership con una transizione graduale fino alla fine di luglio".
Moers sarà sostituito da Amedeo Felisa, ex amministratore delegato della Ferrari che entrerà a far parte dell'azienda come Direttore Esecutivo con effetto immediato. Al suo fianco Roberto Fedeli (26 anni in Ferrari) è stato nominato Chief Technical Officer, e assumerà l'incarico dal 1 giugno.
I cambiamenti sono stati accolti con favore dal presidente esecutivo dell'Aston Martin Lawrence Stroll. Nella dichiarazione, il canadese ha ringraziato Moers per il contributo offerto all'azienda e ha parlato delle sue speranze per quanto riguarda il nuovo corso:
"È necessario che l'azienda entri in una nuova fase di crescita con un nuovo team di leadership e una nuova struttura per garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il nostro nuovo quadro organizzativo sosterrà l'azienda al suo pieno potenziale, promuoverà una maggiore collaborazione, un modo più coeso di lavorare, sia internamente che esternamente, in particolare con i nostri partner strategici, tra cui Mercedes-Benz AG, e accelererà ulteriormente i programmi di trasferimento tecnologico con il Aston Martin Aramco: scuderia cognitiva di Formula 1".
Stroll ha aggiunto: "Riteniamo che questi cambiamenti porteranno significativi vantaggi a lungo termine a tutti coloro che sono coinvolti con l'Aston Martin. Siamo pronti a fornire una buona crescita nel 2022 e rimaniamo estremamente fiduciosi nelle prospettive a medio e lungo termine dell'azienda mentre trasformiamo l'Aston Martin nel marchio britannico ad alte prestazioni ultra-lusso più desiderabile al mondo".
Foto copertina Instagram Aston Martin