La sfortuna continua a perseguitare Pierre Gasly. Dopo il ritiro nella gara inaugurale in Bahrain, e le successive uscite non proprio esaltanti, il pilota francese dell'Alpha Tauri è finito ancora k.o a Miami a causa di un duplice contatto con Alonso e Norris.
Nel dettaglio, Gasly è stato tamponanto dall'Alpine dello spagnolo e ha comincato a procedere lentamente lungo la pista nel tentativo di rientrare ai box, quando la parte posteriore destra della McLaren del britannico ha tagliato la parte anteriore sinistra della sua AT03.
Riguardo l'incidente con Alonso, Gasly ha dichiarato:
"Fernando mi è venuto addosso, si è schiantato contro di me e mi ha rotto la parte posteriore destra della vettura. Dopodiché, abbiamo provato a fare un giro in più per vedere se potevamo continuare, ma la macchina era troppo danneggiata. Non riuscivo a rimanere in pista o a girare a sinistra. Durante il nostro ultimo giro, sulla via del ritorno ai box, stavo andando piano dopo la curva 7 mentre tutte le mi passavano, stavo cercando di girare a destra per dare spazio e Norris, ma lui è arrivato e mi ha tagliato la gomma anteriore sinistra".
Confermando di aver discusso del contatto con Alonso, Gasly ha aggiunto:
"Abbiamo parlato, è venuto a scusarsi ma purtroppo non ci restituirà i punti. È un grande peccato. Sono estremamente deluso perché stavo vivendo un pomeriggio fantastico, abbiamo avuto una partenza brillante superando Lewis (Hamilton, ndr) alla prima curva. Avremmo fatto una bella battaglia con Fernando, ma lui ha fatto un passo in più e purtroppo ha rovinato la nostra gara".