Chandhok Karun
0
11
0
0
Chandhok K.

Biografia Chandhok Karun

Sito: www.karunchandhok.com

Karun Chandhok nasce il 19 gennaio 1984 a Chennai (India), in una famiglia storicamente legata al motorsport indiano. Dopo il karting, costruisce la propria formazione nelle formule europee, passando da Formula 3, Formula Renault e Formula 3000, senza però trovare una reale continuità di vertice.

Il debutto in Formula 1 avviene nel 2010 con la HRT, uno dei nuovi team dell’epoca. La stagione si svolge in condizioni tecniche estremamente difficili, con una vettura poco competitiva e affidabile. Nel 2011 prende parte a tre Gran Premi con la Lotus, subentrando come pilota titolare in alcune gare della prima parte di stagione.

Dopo l’esperienza iridata, Chandhok orienta la carriera verso altre categorie, partecipando a Formula E nelle stagioni iniziali del campionato e alle competizioni endurance, incluse presenze alla 24 Ore di Le Mans. Parallelamente intraprende un percorso mediatico, diventando uno dei commentatori e analisti televisivi più riconoscibili della Formula 1, ruolo che lo mantiene stabilmente coinvolto nel paddock internazionale.


Statistiche stagione in corso


Confronto con compagno in qualifica *
Anno Scuderia Compagno Davanti
Totale 0 VS 0
* dal 2006