Secondo i tecnici del gruppo Brembo, Zandvoort rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni, usati per meno di 13 secondi al giro. Attenzione però alla prima curva, dove la decelerazione è di 4.7g
Leggi tuttoSilverstone è tra i circuiti meno impegnativi per l'impianto frenante: frenate brevi e distribuite evitano surriscaldamenti. A differenza di Spielberg, in Inghilterra niente lift and coast per Leclerc.
Leggi tuttoScopri storia e curiosità del GP d’Austria di Formula 1, dal debutto a Zeltweg al Red Bull Ring. Analisi tecnica Brembo sulle frenate più dure, con focus sulla curva 3 e sulle sollecitazioni per i piloti.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, il Circuit Gilles-Villeneuve da 4.361 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, il Bahrain International Circuit da 5,412 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoPrimo appuntamento di una tripletta tutta europea quello che attende la Formula 1 a Barcellona sul circuito del Montmelo. 4.657 metri, 14 curve e una frenata da 4.9 g di decelerazione: tutte le insidie del tracciato spagnolo
Leggi tuttoAlmeno 5,1 g di decelerazione per tutte e 6 le staccate di Monza mettono a dura prova i piloti e gli impianti frenanti Brembo. Sul circuito italiano si frena poche volte ma sempre fortissimo ...
Leggi tuttoQuattro frenate con almeno 4 g di decelerazione al Circuit of the Americas di Austin. Al GP Stati Uniti i freni sono usati per 18 secondi al giro
Leggi tuttoAlmeno 5 g di decelerazione per tutte e 6 le staccate di Monza mettono a dura prova i piloti e gli impianti frenanti. Sul circuito italiano si frena poche volte ma sempre fortissimo.
Leggi tutto