Con l'arrivo di nuove regole nel 2023, la FIA ha deciso di annullare la famigerata Direttiva Tecnica 39. Ora non ci saranno più controlli per il saltellamento del fondo. L'ufficialità è arrivata a inizio mondiale alle squadre.
Leggi tuttoE' evidente a tutti, statistiche incluse, che la monoposto di Maranello quest'anno abbia avuto grandi problemi a confermare in gara le prestazioni del giro secco in qualifica. Ma quali sono le ragioni di una così difficile gestione delle gomme?
Leggi tuttoDopo la gara di SPA l'obiettivo è capire cosa sia successo alle performance della Ferrari, Sainz e Leclerc e una prima risposta ce la da' la direttiva TD39. Ma c'è di più, scopriamolo insieme.
Leggi tuttoNon sapremmo dire se la gara a SPA sia poi realmente stata divertente. Di certo all’inizio e alla fine è stata caotica, come sempre quando ci sono un sacco di errori che rendono rocamboleschi gli avvenimenti. Ha cominciato Lewis Hamilton, con uno ...
Leggi tuttoL’applicazione della direttiva TD39 non ha avuto gli effetti negativi sperati sugli avversari, o almeno non su Red Bull, e la Mercedes si ritrova nuovamente molto in difficoltà anche rispetto ad altre scuderie.
Leggi tuttoLa direttiva TD39 ha posto le basi per ulteriori modifiche e non c'è dubbio che lascerà ulteriori strascichi. Ferrari e Red Bull hanno accettato un compromesso per quanto riguarda il dover alzare la vettura, ma mi chiedo quanto durerà.
Leggi tuttoFIA, con la TD39/2022, ha emanato una direttiva che sa tanto di BLUFF per via delle tempistiche, dei rimandi e delle modifiche effettuate in corso d'opera. Ferrari e Red Bull hanno un fondo flessibile?
Leggi tuttoFIA, con la TD39/2022, ha emanato una direttiva che sa tanto di BLUFF per via delle tempistiche, dei rimandi e delle modifiche effettuate in corso d'opera. Ferrari e Red Bull hanno un fondo flessibile?
Leggi tutto