La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...
Leggi tuttoLa Red Bull si è presentata sul Principato di Monaco con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata cambiata l'ala posteriore che presenta un bordo d'ingresso leggermente ...
Leggi tuttoUna modifica importante al Regolamento Tecnico della F1, trattata già più volte su queste pagine, è il parziale divieto dei monkey seat sul posteriore delle vetture 2018 di Formula 1.
Leggi tuttoNe parlavamo poco fa nell'articolo dedicato alla prima novità di casa Mercedes: per la stagione 2018 la FIA ha voluto limitare enormemente l'utilizzo dei monkey seat che eravamo abituati a vedere nelle passate stagioni, aggiungendo un articolo che ...
Leggi tuttoIniziata da poco più di un'ora la prima giornata di test invernali sul circuito del Montmelo Per quanto riguarda le novità tecniche viste in pista partiamo dal Team Campione del Mondo ossia Mercedes ...
Leggi tuttoDopo avervi parlato del "NON-ban" delle T Wing è ora di soffermarsi su un altro componente piuttosto utilizzato nella scorsa stagione e più in generale nelle ultime stagioni di Formula 1: stiamo parlando del monkey seat.
Leggi tuttoTra le modifiche regolamentari del 2018, oltre alla limitazione a 3 del numero di PU utilizzabili e all'abolizione del monkey seat ...
Leggi tuttoIl Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...
Leggi tuttoIl team Haas si è presentato alle verifiche tecniche con delle novità nella zona posteriore della VF-17. Come possiamo osservare dai confronti in basso è stato modificato il supporto dell'ala posteriore
Leggi tuttoLa Ferrari si è dimostrata la vettura più veloce anche durante le FP3 che si sono concluse da pochi minuti. Una SF70H che, rispetto a venerdì, sembra essere migliorata ulteriormente grazie al lavoro di messa a punto fatto dagli ingegneri e meccanici ...
Leggi tuttoDa inizio stagione la Ferrari SF70H, sta utilizzando un setup aerodinamico più carico rispetto alla Mercedes W08. Sul circuito di Sochi dove il carico aerodinamico è fondamentale soprattutto nel 2° e 3° settore, la Ferrari, sembra orientata a testare ...
Leggi tuttoLe novità analizzate nella giornata di ieri, come annunciato questa mattina sul famoso Social Twitter, non erano le uniche in serbo dal Team Ferrari per questo terzo appuntamento stagionale che si correrà domenica alle ore 17 in Bahrain.
Leggi tuttoDopo aver introdotto le prime novità sul diffusore, una nuova ala posteriore e un nuovo monkey seat a tre elementi, per Melbourne il Team italiano non è stato a guardare portando in pista altre due novità (per ora).
Leggi tutto