GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
26 luglio 2018

La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...

Leggi tutto

GP MONACO - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2018

La Red Bull si è presentata sul Principato di Monaco con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata cambiata l'ala posteriore che presenta un bordo d'ingresso leggermente ...

Leggi tutto

TEST BARCELLONA: la RENAULT soffia con gli scarichi sul dorso dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
2 marzo 2018

Una modifica importante al Regolamento Tecnico della F1, trattata già più volte su queste pagine, è il parziale divieto dei monkey seat sul posteriore delle vetture 2018 di Formula 1. 

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: anche sulla MCLAREN MCL33 l'ala Y100 in versione 2018

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Ne parlavamo poco fa nell'articolo dedicato alla prima novità di casa Mercedes: per la stagione 2018 la FIA ha voluto limitare enormemente l'utilizzo dei monkey seat che eravamo abituati a vedere nelle passate stagioni, aggiungendo un articolo che ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: deck wing e monkey seat in versione 2018 sulla MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Iniziata da poco più di un'ora la prima giornata di test invernali sul circuito del Montmelo Per quanto riguarda le novità tecniche viste in pista partiamo dal Team Campione del Mondo ossia Mercedes ...

Leggi tutto

TECNICA F1 2018: monkey seat legali anche nel 2018, ma avranno ancora senso?

Redazione f1analisitecnica
26 gennaio 2018

Dopo avervi parlato del "NON-ban" delle T Wing è ora di soffermarsi su un altro componente piuttosto utilizzato nella scorsa stagione e più in generale nelle ultime stagioni di Formula 1: stiamo parlando del monkey seat.

Leggi tutto

Modifiche regolamentari 2018

Giovanni Cantagalli
15 novembre 2017

Tra le modifiche regolamentari del 2018, oltre alla limitazione a 3 del numero di PU utilizzabili e all'abolizione del monkey seat ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: HAAS VF17 a doppio pilone e doppio monkey seat

Daniele Muscarella
23 giugno 2017

Il team Haas si è presentato alle verifiche tecniche con delle novità nella zona posteriore della VF-17. Come possiamo osservare dai confronti in basso è stato modificato il supporto dell'ala posteriore

Leggi tutto

Gp Monaco: Analisi delle FP3 - Ferrari conferma il doppio monkey seat evoluto

Daniele Muscarella
27 maggio 2017

La Ferrari si è dimostrata la vettura più veloce anche durante le FP3 che si sono concluse da pochi minuti. Una SF70H che, rispetto a venerdì, sembra essere migliorata ulteriormente grazie al lavoro di messa a punto fatto dagli ingegneri e meccanici ...

Leggi tutto

Gp Sochi: la FERRARI SF70H con il doppio monkey seat

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2017

Da inizio stagione la Ferrari SF70H, sta utilizzando un setup aerodinamico più carico rispetto alla Mercedes W08. Sul circuito di Sochi dove il carico aerodinamico è fondamentale soprattutto nel 2° e 3° settore, la Ferrari, sembra orientata a testare ...

Leggi tutto

Gp Bahrain: Ferrari con la soluzione inedita del doppio monkey seat

Daniele Muscarella
14 aprile 2017

Le novità analizzate nella giornata di ieri, come annunciato questa mattina sul famoso Social Twitter, non erano le uniche in serbo dal Team Ferrari per questo terzo appuntamento stagionale che si correrà domenica alle ore 17 in Bahrain.

Leggi tutto

GP AUSTRALIA: montate le prime novità aerodinamiche sulla Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
23 marzo 2017

Dopo aver introdotto le prime novità sul diffusore, una nuova ala posteriore e un nuovo monkey seat a tre elementi, per Melbourne il Team italiano non è stato a guardare portando in pista altre due novità (per ora).

Leggi tutto