Gp Malesia: ecco il pacchetto aerodinamico della Ferrari SF16-H

Gp Malesia: ecco il pacchetto aerodinamico della Ferrari SF16-H

Redazione f1analisitecnica
29 settembre 2016

Ferrari si è presentata in Malesia con una piccola modifica aerodinamica sulla propria SF16-H che abbiamo già analizzato in un posto che potete trovare ...

Leggi tutto

Gp Malesia: McLaren conferma alcune novità provate a Singapore

Gp Malesia: McLaren conferma alcune novità provate a Singapore

Redazione f1analisitecnica
29 settembre 2016

La McLaren si è presentata alle verifiche tecniche con parte del pacchetto aerodinamico che Alonso aveva provato durante le prove libere del Gran Premio di Singapore

Leggi tutto

p Singapore: McLaren con l'ala anteriore dell'Ungheria

Gp Singapore: McLaren con l'ala anteriore dell'Ungheria

Redazione f1analisitecnica
15 settembre 2016

Dopo i Gp corsi sui circuiti da basso carico come Spa e Monza si ritorna, in questo fine settimana, su un tracciato da alto carico aerodinamico. Per questo sulla McLaren MP4-31 vista ai box di Singapore era montata la specifica di ala anteriore...

Leggi tutto

Gp Singapore: ecco il pacchetto aerodinamico della Ferrari SF16-H

Gp Singapore: ecco il pacchetto aerodinamico della Ferrari SF16-H

Redazione f1analisitecnica
15 settembre 2016

Pacchetto da alto carico aerodinamico quello visto quest'oggi sulla Ferrari SF16-H come avevamo annunciato pochi giorni fa nel classico post

Leggi tutto

Gp Belgio: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H

Gp Belgio: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF16-H

Redazione f1analisitecnica
24 agosto 2016

Per la Ferrari il tracciato di SPA non rappresenta una pista congeniale per le caratteristiche della SF16-H. A livello aerodinamico gli ingegneri di Maranello porteranno degli adattamenti della vettura alle caratteristiche del tracciato...

Leggi tutto

Gp Austria: Red Bull con ala posteriore da medio-alto carico

Gp Austria: Red Bull con ala posteriore da medio-alto carico

Redazione f1analisitecnica
1 luglio 2016

Nessuna novità di rilievo sulla Red Bull RB12. Il team di Milton Keynes è arrivato sul tracciato di casa con le idee piuttosto chiare su quale pacchetto aerodinamico utilizzare

Leggi tutto

 Ferrari con pacchetto aerodinamico da basso carico in FP2

Gp Europa: Ferrari con pacchetto aerodinamico da basso carico in FP2

Redazione f1analisitecnica
17 giugno 2016

La Ferrari nella seconda sessione di prove libere ha deciso, dopo le deludenti prove libere del mattino, di cambiare completamente la configurazione aerodinamica su entrambe le SF16-H.

Leggi tutto

Gp Canada: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

Gp Canada: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2016

La Mercedes ha provato brevemente l'ala posteriore ad 'U' e quella anteriore da basso carico per poi abbandonarle per tutto il resto della sessione in quanto verranno utilizzati nel prossimo Gp di Baku

Leggi tutto

Mercedes conferma il pacchetto aerodinamico di Melbourne e modifica la frizione

Mercedes conferma il pacchetto aerodinamico di Melbourne e modifica la frizione

Redazione f1analisitecnica
1 aprile 2016

E' stata confermata, come potete osservare dall'immagine in basso, l'ala posteriore già utilizzata in Australia abbinata al monkey seat da basso carico composto da due elementi.

Leggi tutto

La Williams modifica lo splitter

La Williams modifica lo splitter

Redazione f1analisitecnica
31 marzo 2016

La Williams si è presentata alle consuete verifiche tecniche del Venerdì senza il tanto atteso nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe comprendere un muso in stile Mercedes...

Leggi tutto

Gp Italia 2015 - Anteprima

Gp Italia 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
31 agosto 2015

Il Gp di Monza, il tempio della velocità, presenta alcuni tra i rettilinei più rapidi di tutto il calendario e richiede un basso set up aerodinamico.

Leggi tutto

Gp Monaco 2015 - Anteprima

Gp Monaco 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
19 maggio 2015

Monaco presenta una serie di aspetti non convenzionali. E’ la gara con la velocità media più bassa e con la curva più lenta dell’intero campionato, in cui è più rilevante l’importanza del grip meccanico delle gomme rispetto a quello aerodinamico

Leggi tutto

Monza 2013

Gp Italia 2014 - Anteprima

Daniele Muscarella
1 settembre 2014

Lunghi rettilinei, curve veloci e un basso carico aerodinamico assicurano la massima velocita' di punta dell'anno.

Leggi tutto