Nessuna novità di rilievo sulla Red Bull RB12. Il team di Milton Keynes è arrivato sul tracciato di casa con le idee piuttosto chiare su quale pacchetto aerodinamico utilizzare
Leggi tutto
E' notizia di ormai quattro settimane fa quella che la Ferrari sembra stia gareggiando con un'ala posteriore piuttosto, forse troppo, flessibile.
Leggi tutto
Quello di Interlagos è uno dei giri più brevi ma più intensi dell’anno; il circuito viene percorso in senso antiorario, cosa piuttosto inusuale in Formula Uno.
Leggi tutto
Il circuito di Montecarlo ha la più bassa velocità media e le curve più lente della stagione: condizioni in cui l’assetto delle monoposto previlegia il grip meccanico piuttosto che quello aerodinamico
Leggi tutto
Il GP d'Australia di questo weekend è la gara di Formula 1 più attesa da molti anni a questa parte. Se la categoria era diventata piuttosto prevedibile negli ultimi anni, questa stagione promette di essere all'opposto...
Leggi tutto
Le squadre utilizzano un pacchetto aerodinamico specifico per Monza, in genere con i più bassi livelli di carico aerodinamico dell’anno. Ciò pone l’accento sul grip meccanico piuttosto che su quello aerodinamico
Leggi tuttoE' stata una gara di estrema regolarità, cosa piuttosto inusuale sulla pista di Montecarlo...
Leggi tutto