GP RUSSIA - MERCEDES W09: nuova ala posteriore con doppio pilone di sostegno

Redazione f1analisitecnica
28 settembre 2018

Mercedes, oltre alle novità che vi abbiamo descritto nei precedenti post, ha portato in pista una nuova versione di ala posteriore con doppio pilone di sostegno in stile Ferrari. Ala posteriore su cui Mercedes lavora già da diverse settimane visto che ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: c'è una novità sull'endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Dopo la novità delle appendici aerodinamiche aggiunte sull'Halo, è ora di spostarci sul posteriore della Mercedes W09. Dalle immagini in arrivo da Singapore si può infatti notare come sia stata aumentata nella lunghezza l'ultima soffiatura sugli ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - FERRARI SF71H: ala posteriore con endplate forati

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Per continuare la "caccia" alla Mercedes, Ferrari introduce novità tecniche sulla SF71H anche a Singapore. Nel pomeriggio asiatico è stata vista nei box infatti una nuova specifica di ala posteriore da alto carico che riprende alcuni concetti lanciati ...

Leggi tutto

GP BELGIO - ANALISI GARA: trazione e velocità Ferrari stanno rendendo matti i tedeschi

Redazione f1analisitecnica
28 agosto 2018

Il Gp del Belgio, dal punto di vista sportivo, ha offerto pochi spunti interessanti da analizzare ma, dal punto di vista tecnico, ha messo sicuramente in evidenza la forza della Ferrari; le SF17H di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, salvo nelle ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

La diatriba tra Renault e RedBull sul deficit di potenza che separa la Power Unit francese da quella Ferrari e Mercedes è sempre un argomento molto interessante e discusso. In una intervista rilasciata ad un giornale tedesco pochi giorni fa ...

Leggi tutto

TEST UNGHERIA - MERCEDES W09: nuova ala posteriore con doppio supporto in stile Ferrari?

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2018

Se nella giornata di ieri ci siamo concentrati sull'analisi della nuova ala anteriore (maggiori informazioni), quest'oggi vogliamo farvi notare una seconda novità, in questo caso montata sul retrotreno della della forte vettura anglo tedesca guidata ...

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: novità sull'ala posteriore a cucchiaio sulla vettura di Vettel

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

La Ferrari arriva a Silverstone con una pression" che non sarà di certo quella di casa Mercedes. Sulla carta la pista di Silverstone si addice di più alle caratteristiche tecniche del Team anglo tedesco che dopo il doppio KO arriva in Gran Bretagna con...

Leggi tutto

TEST SPAGNA / FERRARI E MERCEDES: sulla SF71H una nuova ala posteriore mentre sulla W09 ...

Redazione f1analisitecnica
17 maggio 2018

Alla luce di quanto successo nel Gran Premio di Spagna corso ormai 24 ore fa, sta facendo molto discutere la decisione di Pirelli di portare nel quinto appuntamento stagionale degli pneumatici con un battistrada leggermente minore ...

Leggi tutto

GP BAKU - MERCEDES e TORO ROSSO con l'ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Il fine settimana del Gp di Baku sta entrando nel vivo ed oggi, giorno di verifiche tecniche, si stanno iniziando a vedere alcune soluzioni che i team hanno portato in pista per adattare le vetture alle caratteristiche del tracciato

Leggi tutto

GP BAHRAIN - MERCEDES W09: modificati gli endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
5 aprile 2018

In casa Mercedes oltre alle modifiche sul cofano che abbiamo analizzato in precedenza sono state apportate delle modifiche nella parte bassa degli endplate dell'ala posteriore.

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Oltre alla modifica all'anteriore che abbiamo analizzato precedentemente, la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un'ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...

Leggi tutto