TEST SPAGNA / FERRARI E MERCEDES: sulla SF71H una nuova ala posteriore mentre sulla W09 ...

By:
1253

Analizziamo due interessanti novità portate in pista da Ferrari e Mercedes nei test in Spagna

Partendo dal Team italiano, che in questi test si è concentrato principalmente sul risolvere i problemi di grip riscontrati nello scorso fine settimana, si può vedere dalla foto confronto in alto come nella giornata di ieri Sebastian Vettel abbia portato in pista una nuova specifica di ala posteriore. Un test che è durato solamente un run e molto probabilmente era più orientato al preparare il Gran Premio di Monaco, se i risultati sono stati promettenti, visto la specifica da maggior carico. 


Le novità rispetto a quella utilizzata durante lo scorso weekend è situata nel mainplane che presenta un angolo di attacco ben più pronunciato sia nella due parti laterali che soprattutto nella parte centrale; proprio in questa zona la Ferrari è andata a riprendere una soluzione portata in pista fin dai test invernali dal Team Mercedes. Piccola modifica anche nella parte centrale dell'ala mobile che nella nuova specifica di ala ha una minor sezione frontale. 

Per quanto riguarda Mercedes invece, fin dalla mattinata di ieri sono comparsi sulla parte centrale della W09 dei deviatori di flusso in stile McLaren, mantenuti poi per tutta la giornata di ieri e quella odierna. Da segnalare che nella mattinata di oggi, Valtteri Bottas ha raccolto dati per il Gran Premio del Canada, montando al posteriore un'ala a cucchiaio da medio basso carico. Dopo pochissimi giri in quella veste aerodinamica e con i rastrelli di raccolta dati, sulla W09 è tornata l'ala posteriore da maggior carico utilizzata durante il fine settimana scorso.

Autore: @smilextech


Tag
test pirelli | mercedes | ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Alla luce di quanto successo nel Gran Premio di Spagna corso ormai 24 ore fa, sta facendo molto discutere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it