GP BELGIO - MERCEDES W09: nuova ala anteriore e Power Unit EVO da +15 cv

GP BELGIO - MERCEDES W09: nuova ala anteriore e Power Unit EVO da +15 cv

Redazione f1analisitecnica
24 agosto 2018

Nella giornata di domani capiremo se il team Mercedes deciderà di introdurre sul tracciato di Spa l'evoluzione 3 della loro Power Unit e se verrà montata su entrambe le Mercedes W09. Ricordiamo che Hamilton, fino al Gp di Ungheria, ha utilizzato ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: nuovi specchietti molto simili a quelli della SF71H

GP BELGIO - REDBULL RB14: nuovi specchietti molto simili a quelli della SF71H

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Nella giornata di ieri, i sempre ben presenti colleghi di Auto Motor Und Sport hanno mostrato per bene la prima interessante novità installata sulla RedBull RB14 per il GP del Belgio; stiamo parlando dei nuovi specchietti retrovisori, macroscopicamente...

Leggi tutto

GP BELGIO - SAUBER C37: aggiunto un piccolo profilo verticale davanti agli specchietti

GP BELGIO - SAUBER C37: aggiunto un piccolo profilo verticale davanti agli specchietti

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Quella che doveva essere una stagione di transizione, la prima per Sauber dopo l'importante inserimento del marchio italiano Alfa Romeo nel Team, è in realtà qualcosa già di molto positivo sotto molti aspetti. Innanzitutto l'affermazione del ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: sono due le specifiche di ala anteriore, una è per Monza?

GP BELGIO - REDBULL RB14: sono due le specifiche di ala anteriore, una è per Monza?

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

Non solo un'ala posteriore molto scarica, di cui abbiamo parlato in questo articolo, ma anche due specifiche di ala anteriore per la RedBull, di cui una, in basso nella foto confronto, più Monza style ..

Leggi tutto

GP BELGIO - FERRARI SF71H: Raikkonen con ala posteriore più scarica rispetto al 2017

GP BELGIO - FERRARI SF71H: Raikkonen con ala posteriore più scarica rispetto al 2017

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Ferrari si è presentata sul circuito di Spa-Francorchamps con una nuova specifica di ala posteriore che, rispetto a quella vista in Belgio l'anno passato, è molto più scarica. Questo è un segnale che può essere interpretato positivamente se legato al ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

La diatriba tra Renault e RedBull sul deficit di potenza che separa la Power Unit francese da quella Ferrari e Mercedes è sempre un argomento molto interessante e discusso. In una intervista rilasciata ad un giornale tedesco pochi giorni fa ...

Leggi tutto

GP BELGIO - ANTEPRIMA: ecco perchè Spa-Francorchamps non deve far più paura alla Ferrari

GP BELGIO - ANTEPRIMA: ecco perchè Spa-Francorchamps non deve far più paura alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Spa, Belgio. Tredicesimo appuntamento di ventuno. Dopo l'interessante Gran Premio di Ungheria, vinto da Lewis Hamilton ma con una Ferrari molto veloce in pista soprattutto con Sebastian Vettel, e la canonica pausa estiva di 4 settimane ...

Leggi tutto

GP UNGHERIA - ANALISI GARA: in Ferrari il mezzo tecnico c'è ma (a volte) mancano gli attori attorno

GP UNGHERIA - ANALISI GARA: in Ferrari il mezzo tecnico c'è ma (a volte) mancano gli attori attorno

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2018

In quello che sembrava un fine settimana da correre in difesa, Hamilton è riuscito a portare a casa un’importantissima vittoria costruita principalmente il sabato; il tracciato dell'Hungaroring è il terzo di ventuno per difficoltà di sorpasso con solo ...

Leggi tutto

GP UNGHERIA - ANALISI PROVE LIBERE: a Maranello hanno progettato una grande macchina

GP UNGHERIA - ANALISI PROVE LIBERE: a Maranello hanno progettato una grande macchina

Redazione f1analisitecnica
28 luglio 2018

Lo diceva Sergio Marchionne lo scorso gennaio: 'Venerdì scorso ero a Maranello, i piloti erano impegnati ma li ho trovati quasi troppo tranquilli. E ho pensato che, o abbiamo fatto una ciofeca o una grandissima macchina. Io sono convinto che ... '

Leggi tutto

GP UNGHERIA - FERRARI SF71H: diversa configurazione di cofano motore perché...

GP UNGHERIA - FERRARI SF71H: diversa configurazione di cofano motore perché...

Redazione f1analisitecnica
27 luglio 2018

Vista la scomparsa del suo Presidente Sergio Marchionne, la Ferrari in questo fine settimana scenderà in pista con una striscia nera sulla parte alta del telaio della SF71H in segno di lutto. 

Leggi tutto

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
26 luglio 2018

La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...

Leggi tutto

GP UNGHERIA - ANTEPRIMA: Mercedes e Ferrari indicano la RedBull come favorita

GP UNGHERIA - ANTEPRIMA: Mercedes e Ferrari indicano la RedBull come favorita

Redazione f1analisitecnica
25 luglio 2018

Ungheria. Dodicesimo appuntamento di ventuno e quindi oltre il giro di boa di questa interessante stagione 2018 di Formula 1. Dopo l'incredibile epilogo del Gran Premio di Germania, con la vittoria di Lewis Hamilton partito dalla 14esima posizione e il...

Leggi tutto

GP GERMANIA - ANALISI GARA: Hamilton con la soft aveva la miglior strategia

GP GERMANIA - ANALISI GARA: Hamilton con la soft aveva la miglior strategia

Redazione f1analisitecnica
24 luglio 2018

Poteva essere la gara della svolta in casa Ferrari perchè l'occasione era ghiotta per allungare sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Vettel partiva dalla pole position, Raikkonen dalla terza posizione e Bottas era l'unico pilota ...

Leggi tutto