Gp Austria: una nuova ala anteriore per la Ferrari SF70H

Gp Austria: una nuova ala anteriore per la Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2017

Erano attese delle novità sulla Ferrari SF70H dell'Austria GP e FUnoAnalisiTecnica, presente al Redbull Ring, riesce ora a mostrarvi la prima.

Leggi tutto

Gp Canada: ecco l'ala a cucchiaio sul posteriore della Ferrari SF70H

Gp Canada: ecco l'ala a cucchiaio sul posteriore della Ferrari SF70H

Daniele Muscarella
9 giugno 2017

Oltre alle novità tecniche analizzate in precedenza, la Ferrari ha portato sulla pista di Montreal una propria specifica di ala posteriore a cucchiaio, soluzione tecnica che la Ferrari, in questi ultimi anni, non ha mai utilizzato ...

Leggi tutto

Gp Monaco: regoliamoci - di Alessandro Rana

Gp Monaco: regoliamoci - di Alessandro Rana

Redazione f1analisitecnica
31 maggio 2017

Dal Gran Premio di Monaco nasce una nuova rubrica su FUnoAnalisiTecnica: REGOLIAMOCI. Il nostro Alessandro Rana, regolamento sportivo alla mano, ci spiegherà il perché i commissari hanno inflitto una determinata penalità.

Leggi tutto

Gp Spagna: la Ferrari modifica i grandi bargeboard

Gp Spagna: la Ferrari modifica i grandi bargeboard

Redazione f1analisitecnica
11 maggio 2017

Le vetture non si sono ancora presentate alle verifiche tecnica ma sulla Ferrari SF70H si sono intravisti già i primi sviluppi che il team del Cavallino ha portato per questa tappa spagnola.

Leggi tutto

Gp Sochi: la Toro Rosso con le prese dei freni anteriori maggiorate

Gp Sochi: la Toro Rosso con le prese dei freni anteriori maggiorate

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2017

Le prese d'aria "maggiorate" dei freni anteriori montate sulla Toro Rosso STR12 sono la prima novità tecnica mostrata nei box dell'Autodromo di Sochi.

Leggi tutto

Gp Bahrain: la Ferrari porta in pista una nuova ala anteriore

Gp Bahrain: la Ferrari porta in pista una nuova ala anteriore

Redazione f1analisitecnica
13 aprile 2017

La prima novità tecnica del terzo appuntamento stagionale del calendario 2017 di Formula 1 (Gran Premio del Bahrain) è della Ferrari che ha già mostrato nei box di Sakhir una nuova versione di ala anteriore

Leggi tutto

TECNICA: la T Wing genera carico aerodinamico con alta efficienza

TECNICA: la T Wing genera carico aerodinamico con alta efficienza

Redazione f1analisitecnica
29 marzo 2017

Nel primo Gran Premio della stagione c'è stato il primo caso di ban (temporaneo) della T Wing. Stiamo parlando del caso Haas che ha dovuto fare a meno della sua T-wing per le prove libere 2 del GP Australia.

Leggi tutto

GP AUSTRALIA: Analisi tecnica della gara

GP AUSTRALIA: Analisi tecnica della gara

Redazione f1analisitecnica
27 marzo 2017

E' stata una grande prova di forza quella mostrata nella giornata di ieri sul tracciato di Melbourne dalla Ferrari e da Sebastian Vettel. Per la prima volta nell'era dell'ibrido

Leggi tutto

MCLAREN MCL32: ecco l'ingresso dell'S Duct

MCLAREN MCL32: ecco l'ingresso dell'S Duct

Redazione f1analisitecnica
10 marzo 2017

Nell'analisi tecnica effettuata ormai qualche settimana fa avevamo messo subito in risalto il fatto che anche la McLaren ha installato sulla sua vettura 2017 una versione "lunga" dell'S Duct seguendo la filosofia Mercedes 2016.

Leggi tutto

MERCEDES W08: il sistema S-Duct non ha più i fori nel vanity panel per espellere l'aria, ma...

MERCEDES W08: il sistema S-Duct non ha più i fori nel vanity panel per espellere l'aria, ma...

Redazione f1analisitecnica
8 marzo 2017

Il sistema S-Duct mostrato della Mercedes nel 2016 ha fatto scuola, infatti, in questa stagione, molti team hanno ripreso la soluzione tecnica lanciata dagli anglo-tedeschi nel 2016 ...

Leggi tutto

FERRARI SF70H: il muso è forato come Mercedes

FERRARI SF70H: il muso è forato come Mercedes

Daniele Muscarella
1 marzo 2017

Nell'analisi tecnica relativa alla Ferrari SF70H vi avevamo parlato dell'introduzione sulla vettura 2017 del Team italiano del particolare componente aerodinamico denominato S Duct. La funzione di tale componente è quella di ...

Leggi tutto

REDBULL RB13: ecco a cosa serve il foro nel muso

REDBULL RB13: ecco a cosa serve il foro nel muso

Redazione f1analisitecnica
28 febbraio 2017

La soluzione tecnica che ha destato più curiosità, in questo finora breve pre stagione, è stato sicuramente il foro sul muso della RedBull RB13 ...

Leggi tutto

MERCEDES W08: la T Wing ha un doppio profilo

MERCEDES W08: la T Wing ha un doppio profilo

Redazione f1analisitecnica
28 febbraio 2017

Prima novità tecnica della seconda giornata in casa Mercedes. Come potete notare dalla foto la T Wing utilizzata sia nel filming day effettuato a Silverstone la scorsa settimana e sia nella giornata di ieri ha un doppio profilo.

Leggi tutto