Il Red Bull Ring ha alcune caratteristiche in comune con i circuiti a basso grip che l’hanno preceduto, per l’asfalto liscio e i carichi laterali relativamente contenuti. Al contrario di Azerbaijan ...
Leggi tutto
Giornata caratterizzata da asfalto scivoloso in FP1 e temperature più basse in FP2. Circa un secondo al giro tra soft e supersoft su un asfalto in rapida evoluzione.
Leggi tutto
L’asfalto scivoloso, il meteo variabile e l’ingresso frequente della safety car – soprattutto grazie al famoso Muretto dei Campioni di fronte all'entrata box – hanno reso possibile in passato un alto numero di strategie
Leggi tutto
Vettel e la Ferrari trionfano a Monaco con una strategia a una sosta Ultrasoft-Supersoft. Un pit stop per quasi tutti ma in momenti diversi. Verstappen si ferma per il secondo pit stop sotto Safety Car. Temperature asfalto vicine ai 50 gradi.
Leggi tutto
Kimi Raikkonen conquista la Pole a Monaco su Ultrasoft in una giornata con il record del circuito battuto più volte. Temperature asfalto molto elevate: 46 gradi. Il degrado minimo porta verso una strategia ad una sola sosta
Leggi tutto
Lewis Hamilton su Mercedes conquista la Pole con pneumatici Soft e più veloce di quasi 3 secondi rispetto alla sua Pole del 2016. Temperature dell'asfalto oltre i 44 gradi. Probabile strategie su due soste per la maggior parte dei piloti.
Leggi tutto
Temperature dell'asfalto più elevate rispetto al 2016 e tracciato scivoloso in entrambe le sessioni di prove libere. Vettel il più veloce di giornata, miglior tempo con le soft in FP1 e con le supersoft in FP2. Un decimo racchiude i tre più veloci ...
Leggi tutto
E' arrivata l'ora di analizzare queste interessanti seconde prove libere del Gran Premio d'Italia 2015 disputate in condizioni climatiche prettamente estive ma stabili: 29C l'aria e 41C d'asfalto, condizioni che solitamente non sono troppo vantaggiose...
Leggi tutto
Le temperature dell'asfalto toccano i 44 gradi, le più alte registrate in Belgio nelle ultime 6 stagioni. Max Verstappen stabilisce il miglior tempo della giornata nelle FP2 su pneumatici supersoft, eclissando quello corrispondente dello scorso anno.
Leggi tutto
Il maggior cambiamento dello stretto e tortuoso Hungaroring rispetto allo scorso anno è la nuova superficie della pista. L’asfalto, piuttosto scivoloso soprattutto dopo la pioggia, si è dimostrato più veloce del precedente...
Leggi tutto
Hamilton davanti a tutti con le supersoft sul circuito cittaddino più veloce al mondo. Asfalto scivoloso e notevole evoluzione della pista.
Leggi tutto
Con un asfalto in rapida evoluzione, come da tradizione a Montecarlo, il grip è migliorato col procedere di entrambe le sessioni, nonostante diversi incidenti abbiano lasciato detriti in pista...
Leggi tutto
I circuito, con le sue curve a media velocità, un asfalto liscio e un clima mite, comporta un basso degrado per gli pneumatici.
Leggi tutto