A Miami, Max Verstappen ha centrato la sua terza vittoria stagionale, avvicinandosi ulteriormente al leader della classifica piloti Charles Leclerc. Tra il campione del mondo in carica ed il monegasco, adesso, vi sono soltanto 19 punti di distacco. Si prospetta una battaglia serrata di qui fino a fine campionato. Chi la spunterà? È ancora presto per dirlo, ma la versione dell'olandese che si è vista in Florida è stata davvero impressionante, degna del suo status di prima forza del Circus.
Ne ha parlato David Coulthard, ex pilota di Formula 1 ed oggi opinionista, soffermandosi sul duello a distanza nel finale a Miami tra la punta di diamante della Red Bull e il numero 16 della Ferrari. Di seguito un estratto della sua analisi riportata dai colleghi di Sportskeeda.
Il commento di David Coulthard
Ecco quanto dichiarato da Coulthard riguardo Verstappen e Leclerc:
"La pressione su Max Verstappen in quella situazione era incredibile. Li abbiamo visti dopo la gara, erano entrambi molto accaldati e sudati, è stata una corsa difficile, che ho adorato vedere. E penso che Max abbia davvero guidato da campione del mondo. Se fosse stato un Max più giovane o un Max a livello inferiore, penso che Charles Leclerc probabilmente avrebbe potuto ottenere il sorpasso".
Foto interna Twitter Coulthard